DESTINAZIONE UMANA

dovrei riattivare il mio profilo fb per vedere quando ho scoperto Destinazione Umana ma penso che risalga ormai a tre anni fa…
In realtà non fui io a scoprirla ma Danila che mi mandò via chat un link a questo progetto in fieri dicendomi che subito aveva pensato a noi.
Mi ricordo che lessi d’un fiato quello che questi giovani si proponevano di fare e me ne innamorai perdutamente (ad essere sincera mi commossi anche un po’).

Curiosando sul loro sito vidi che c’era la possibilità proporre strutture e persone che incarnavano la perfetta Destinazione Umana  e fu così che scrissi qualcosa sullAgriturismo Lucchetti&Ferrari conoscendo quella adorabile donna che è Francesca, la sua dedizione alla Lunigiana e il suo amore per la terra.
Nel frattempo abbiamo deciso di aderire anche noi a questo bellissimo progetto, fatto da giovani, di cui molte sono donne e di nome Silvia e così  abbiamo contribuito, in piccola parte, al crowfunding per stampare la guida. Ci auguriamo che vadano lontano, i passi fondamentali sono già stati compiuti  e tante lusinghiere recensioni da testate importanti l’hanno già avute. Questi sono i giovani che ci piacciono.

Questo che avete letto sin qui era il preambolo, serio, al vero commento a questa notizia che è arrivata oggi via mail:

Care tutte Destinazioni Umane
per chi non mi conoscesse ancora sono Silvia Bernardi, responsabile della comunicazione di Destinazione Umana e co-autrice della Guida in uscita.
etc. etc…..
destinazione umana
sono sulla copertina della guida di Destinazione Umana???

Guardo le immagini e oplà.. sorpresa, la foto della Grassa in copertina e così per la seconda volta mi tocca scrivere un articolo su di lei, che se continua così ruberà il primato di animale più pubblicato a Sorry, anche se lei con la foto di copertina dell’Einaudi è difficile da battere 😛

Questa è la guida per chi volesse avere tra le mani qualcosa di tangibile,  a Bologna sabato 28 maggio alle ore 16.30, in occasione di IT.A.CA’ Fair presso Dynamo la Velostazione di Bologna, ci sarà la prima presentazione ufficiale di questo manuale per viaggiare col cuore e la mente aperti.

maremmano e pecore
si capisce che non sono d’accordo?

Ora il problema è che tutto il gregge vuole andare a Bologna per assistere alla presentazione.

Mosè sta impazzendo e non ne vuole sapere di fare la transumanza fino a Bologna col traffico che c’è durante i fine settimana ma soprattutto non sopporta le sue  pecore quando fanno shopping e perdono ore davanti alle vetrine.. comunque questo ventesimo anno in Lunigiana è iniziato alla grande per tante ragioni come la nascita di Amore, per esempio, e  siamo tutti fiduciosi che questa guida funzionerà alla grande portando bella gente in questa magnifica terra che è la Lunigiana.


….. azz. questo wordpress mi fa impazzire ma col tempo (visto che piove spesso) imparerò anche a mettere allineati foto e testo, per non parlare di tutte le altre pagine che mancano, come ad esempio quella dei link utili

2 Comments

  1. andrea rescia

    Bella Raffy…..come si fa ad avere la guida?

    • labiocontadina

      ciao Andrea, grazie. clicca sul link che ho messo sull’articolo.. a metà c’è scritto “guida” in arancione e ti porta alla pagina di Destinazione Umana con tutti i riferimenti 🙂
      buonanotte

Comments are closed.