come a casa
un luogo dove ti sentirai

Una casa lontano da casa in Lunigiana

Sì, perché questa potrebbe diventare la tua casa in Lunigiana, una vecchia casa di campagna su due piani con uno splendido affaccio sulle verdi vallate circostanti.

20 anni fa abitavamo in Val di Susa, a Sauze d’Oulx e cercavamo una casa che fosse un po’ più grande dei 38 mq. in cui stavamo.
Per strani giri del destino l’agente immobiliare con cui cercavamo qualcosa di più grande ci propose alcune case di campagna in Lunigiana e così, dopo aver visto la Val Sesia, la Val Grana e la Val di Vara  calammo infine in questa verde Val di Magra e fu amore a prima vista.

Quindi comprammo questa casa nel 1996, ci abbiamo vissuto ed è stato un agriturismo per 14 anni.
Ora abbiamo deciso di chiuderlo per farne un b&b “selfcontained” come si usa dire, cioè autonomo perché c’è la cucina a vostra disposizione e quando arriverete troverete il necessario per fare colazione, ma tutte le notizie aggiuntive in merito a ciò le troverete sotto la pagina dell’appartamento.

Questo b&b in realtà non è ancora aperto ufficialmente perchè pare che la normativa non mi permetta di essere una coltivatrice e nel contempo una “affittacamere” se non avendo due partite iva, e visti i tempi non mi sembra il caso 🙂
quindi accettiamo le prenotazioni, con la formula del privato che affitta, e speriamo che siano molte perchè ci piacerebbe proseguire con alcuni lavori,  soprattutto nel giardino, come una siepe di rose profumate (che adoro e che ogni anno uso per fare la marmellata di rose) magari un bel forno per il pane e una zona barbeque tra il fico e l’olivo, un gazebo in sostituzione di quello che ci ha portato via il vento del 5 marzo di due anni fa, magari qualcuno se lo ricorda, fu tremendo e tante altre cose, per non parlare delle nuove idee per quanto riguarda l’agricoltura.
Insomma vendendo qui contribuirete a mantenere vivo questo angolo di paradiso, che così diventerà anche un po’ vostro 🙂

L’abbiamo ristrutturata con amore e siamo sicuri che l’amerete anche voi perchè è il luogo ideale per staccare la spina, per sentirvi a casa anche se sarete in vacanza, nella vostra casa in Lunigiana.

la tua casa in Lunigiana

il luogo ideale per staccare la spina

Sarete all’interno di un vecchio podere di 8 ettari, dove è ubicata anche la casa dove viviamo noi quindi per qualsiasi richiesta o informazione basta che facciate due passi e ci veniate a trovare, anche per un caffè, saremo a vostra totale disposizione.
se invece preferite la privacy totale siamo abbastanza lontani per non vederci 🙂

qualche foto

QUESTA E’ UNA PICCOLA GALLERIA DI CIO’ CHE TROVERETE
a breve aggiungerò altre foto

 

 

Informazioni utili

Dotazioni

la casa è provvista di biancheria per i letti, la cucina e i bagni.

forno, lavastoviglie

per famiglie

il giardino sottostante l’appartamento è il luogo ideale per far giocare i bimbi mentre voi li controllate dalla terrazza sorseggiando una bibita

WiFi

la connessione internet wifi è gratuita

la Vista

la casa si affaccia sulle colline circostanti e dalla terrazza lo sguardo spazia fino al castello di Monti e le Alpi Apuane

parcheggio privato

a fianco della casa c’è un parecchio privato

caminetto

nel soggiorno c’è un caminetto che vi riscalderà nelle giornate autunnali

WiFi

la connessione internet wifi è gratuita

quello che dicono di noi

Thank you so much for getting our friends, for unforgettable moments with making music, with talking, with eating and with adventure trough the canyon. You are always on our mind and you are always welcome in our house!
Thomas&Cordulai nostri amici "stranieri"
Avremmo potuto incontrarci in fila alla cassa di un supermercato, o sul loggione di un teatro durante un concerto di Paolo Conte, o nel bel mezzo di una spiaggia affollata, forse sotto gli ulivi della campagna di Gallura. Invece no! Per fortuna esistono case come questa!
francesco
Francescoil nostro primo ospite
Verde, selvaggio e forte Un luogo dell'anima Una casa di piccoli e grandi meravigliosi particolari, cura, ospitalità, colori e calore. Due stupendi padroni casa: basta entrare nel loro cuore per scoprire una Lunigiana sconosciuta, colma di possibilità nuove, ed una cucina squisita. Ovunque bellezza e arte.
Monicaun'ospite assidua

Domande?