un nuovo sito?

questi giorni di inverno in ritardo, di freddo e pioggia, mi hanno “obbligato” a mettere mano al nuovo sito, una nuova veste che accompagnerà il cambio da agriturismo a b&b.
lo devo fare perché quello vecchio non era responsive, smart, al passo coi tempi, nessuno se lo filava, magari anche questo nuovo… tant’è eccomi qui.

comunque siamo ancora chiusi e non sono sicura riapriremo.

è un periodo di transizione per molte cose e tante ne sono successe, tante altre ne succederanno. nel frattempo cerco di capire come costruire queste pagine, come usare wordpress, mentre mi sono trovata così bene con Dreamweaver (sw originale pagato un botto) in questi 14 anni, e mi rendo conto che i bei tempi in cui, quando ero giovane, mi chiamavano “scienza e vita” perché avevo una risposta a tutto o quasi sono ormai andati. I miei pochi neuroni fanno fatica a mettere insieme i testi, le immagini, gli url, le metadescription, slug, responsive, parole chiave, quali pagine inserire e perché, costruire le slider che funzionino decentemente.. altro che la multitasking che ero e il computer non aiuta perché anche lui è ormai invecchiato.
sono una millennial ma non col significato che si dà a questa parola oggi, non sono al passo coi tempi, non vado di fretta.. non fa più per me quindi questo sito non risponderà per un bel po’ al SEO ottimale, si aggiungeranno col tempo le cose, chissà chi lo vedrà, se lo vedrà e quando ma intanto mi divertirò a farne una specie di diario di questi anni che ci rimangono da vivere il Lunigiana.

addio vecchio sito, dalla veste grafica che mi piaceva molto

home ca del sasso
si cambia dal vecchio al nuovo sito

4 Comments

  1. federica

    ma dai , vedrai andrà tutto bene, anzi benisssssssimo,
    energia positiva
    bacio bacio
    fede

    • labiocontadina

      grazie musetto ape 🙂
      bacio anche da noi a tutti voi
      vi aspettiamo

  2. franceschiello

    sembra una casa piena d’amore

Comments are closed.